a
Per qualsiasi richiesta scriveteci compilando il form sottostante.

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali

Follow Us
Relais Sant'Agostino - Sala Ricevimenti Andria > Wedding trend  > Tableau de mariage originali 2022
tableau-de-mariage-originali-2022

Tableau de mariage originali 2022

Personalizzare le proprie nozze è sempre una scelta vincente: il tableau de mariage 2022 va in questa direzione e quindi non perdetevi questo articolo con tutte le nuove tendenze!

Con il termine francese tableau de mariage si fa riferimento a dei tabelloni allestiti all’ingresso della sala ricevimenti dove vengono date indicazioni agli ospiti su dove sedersi durante il ricevimento. Come tutti i dettagli delle nozze, anch’essi vanno sempre personalizzati e armonizzati al tema matrimonio: oggi quindi vogliamo parlarvi delle tendenze tableau de mariage originali 2022!

Gli eventi nuziali, infatti, sono sempre più personalizzati con temi e stili specifici, di conseguenza anche l’offerta di tableau di matrimonio originali sta crescendo a dismisura.

tableau-de-mariage-originali-2022

Quali sono le proposte in voga per l’anno che verrà?

Tableau de mariage originali 2022, le nuove tendenze

Il tableau de mariage dovrebbe armonizzarsi alla perfezione allo stile delle nozze, rappresentandone un elemento di buon gusto. Gli sposi potranno decidere se allestirlo allineandolo a un colore caratteristico del loro evento, a uno stile o a un tema predominante mantenendo sempre una certa coerenza visiva.

Ma come realizzare un tableau de mariage che sia allo stesso tempo originale ed elegante?

Come abbiamo detto più volte, essere originali non significa per forza sfociare in un gusto pacchiano o troppo eccentrico, anzi. Basterà solo focalizzarsi su un particolare, come una precisa sfumatura dello stile scelto, un colore o un elemento del tema nuziale e renderlo protagonista del vostro tableau.

Ecco quindi le migliori tendenze del momento e qualche proposta per i matrimoni futuri!

Tableau de mariage in base allo stile nozze

Il primo suggerimento è quello di lasciarvi guidare dallo stile delle vostre nozze. Ne avete già scelto uno, vero? Se ancora siete incerti, potete dare un’occhiatina a questo articolo per trovare la giusta ispirazione!

A grandi linee possiamo dire che gli stili shabby e vintage saranno ancora di gran moda per i matrimoni celebrati durante la bella stagione. Si potrebbe pensare quindi di allestire un tableau de mariage originale utilizzando oggetti antichi come una valigia dal fascino rétro o dei libri di una volta, il tutto arricchito da pizzi, centrini ricamati e merletti di vario tipo.

tableau-de-mariage-originali-2022

Un altro stile che da anni sta spopolando negli eventi nuziali è quello legato all’ecologia e all’ambiente. Quale modo migliore per esprimere il proprio amore nei confronti della natura se non utilizzando materiali di recupero, riciclati e poco inquinanti? Un esempio sono i tableau di matrimonio realizzati con bottiglie in vetro decorate a mano o quelli dove i nomi dei tavoli sono correlati a una pianta aromatica prendendone anche il nome.

Tableau de mariage in base alla stagione

Un’altra possibilità è quella di sfruttare la stagione in cui si svolgeranno le vostre nozze.

tableau-de-mariage-originali-2022

  1. Per i ricevimenti estivi o celebrati in località balneari si potrà decidere di allestire un suggestivo tableau realizzato con conchiglie o che prenda in considerazione tutte le nuance del mare, dall’azzurro acqua marina al blu più profondo.
  2. Se invece celebrerete un matrimonio invernale, beh…un tableau de mariage a tema natalizio è quasi d’obbligo!
  3. Per un matrimonio autunnale le soluzioni più originali si distinguono per i colori, profumi e sapori a dir poco suggestivi tipici del periodo: via libera dunque a decorazioni con castagne, ricci e zucche ornamentali.
  4. I matrimoni primaverili invece assisteranno a un tripudio di fiori e tonalità pastello, spesso rievocando anche tematiche legate alla natura come lo stile shabby chic o quello eco friendly.

Tableau de mariage originali 2022: temi contemporanei

Il tema enogastronomico è uno dei più apprezzati dalle coppie di futuri sposi che decidono di incentrare il grande giorno promuovendo menù biologici e degustazioni di ingredienti a chilometro zero.

tableau-de-mariage-originali-2022

Se questa è anche la vostra idea di matrimonio non perdetevi l’occasione di accogliere gli invitati con un suggestivo tableau de mariage fatto con bottiglie di vini locali o denominando ogni tavolo con una delle peculiarità culinaria del luogo.

Ed infine non dimentichiamoci del tema viaggi intorno al mondo! Le coppie che vivrebbero sempre con una valigia in mano potranno allestire originali tableau creati con cartoline e fotografie delle località che hanno visitato o riproducendo un mappamondo in grande formato.

tableau-de-mariage-originali-2022

Le idee per realizzare un tableau de mariage originale e alla moda sono davvero tantissime ma è solo con l’aiuto di un esperto che potrete ottenere il migliore dei risultati. Il nostro staff è a vostra completa disposizione per darvi i suggerimenti più accattivanti e vincenti che possiate desiderare!