Matrimonio in inverno: 6 idee suggestive
Il matrimonio in inverno ha un fascino molto particolare e tantissime coppie sognano di sposarsi in questa stagione. E’ anche il tuo desiderio? Scopriamo come renderlo ancora più speciale.
Il matrimonio perfetto è il sogno di ogni futura sposa e già dal giorno del “Sì” cominciamo a fantasticare su come rendere magiche ed uniche le nostre nozze. Ci sono però dei periodi dell’anno che più di altri hanno un fascino tutto loro e rendono ammaliante qualunque evento: il matrimonio in inverno è sicuramente uno di questi eventi.
Sicuramente rendere magico un matrimonio in inverno è un’impresa tutt’altro che difficile: la Natura in sé, soprattutto in questi periodi, produce atmosfere suggestive, che da sole donano al paesaggio un tocco fiabesco.
E poi c’è la tua fantasia a personalizzare il tutto! Hai voglia di scoprire come rendere unico le tue nozze “imbiancate”? Non perdere le nostre 6 idee per rendere unico il tuo matrimonio in inverno!
1. Sala vetrata per una atmosfera più suggestiva
Cosa c’è di più romantico, durante un matrimonio invernale, che ammirare il paesaggio esterno attraverso una porta magica?
Per realizzare questo incanto, potresti scegliere una location dominata da una vetrata importante, attraverso cui poter ammirare la natura di giardini esterni, proprio come se stesse festeggiando immersi in un ambiente naturale.
Il Relais Sant’Agostino potrebbe essere proprio la soluzione giusta: l’esperienza che si vive al suo interno è davvero emozionante grazie anche alla presenza della natura circostante.
2. Combinare le nozze con il Natale o Capodanno
Se pensi che scegliere come data il 25 dicembre o la notte di Capodanno per le tue nozze sia un azzardo, magari perchè temi di sovrapporre le tue nozze con una delle due festività arrecando così un “disagio” ai tuoi ospiti…beh sappi che non è affatto così, anzi!
Immagini quanto romanticismo si respirerà in sala combinando il festeggiamento delle nozze con il Natale o il Capodanno? Tra l’altro, daresti un tocco di originalità che solo ben pochi osano fare.
3. Fiori di stagione, candele e lanterne
Lo sappiamo, in inverno le varietà disponibili di fiori non sono certo paragonabili per quantità a quelle primaverili, ma non certo per bellezza!
Il tuo fioraio di fiducia saprà ispirarti al meglio, naturalmente. Qui ti suggeriamo solo le specie più richieste tra i fiori invernali per matrimoni:
- ortensie bianche
- eucalipto
- ranuncoli.
E non dimenticare di impreziosire i tuoi allestimenti con altri dettagli natalizi quali candele, lanterne e splendide decorazioni!
4. Puoi coccolare gli ospiti con qualche peccatuccio di gola
Gli invitati ad un matrimonio in inverno hanno bisogno di essere coccolati e coinvolti maggiormente, perché si sа il freddo impigrisce. Dunque perché non riscaldarsi con cioccolate calde o sweet corner ricchi di gustosi dolcetti?
5. Menù ricco
Se fuori fa freddo si può osare di più a tavola!
Il matrimonio in inverno ha questo risvolto particolarmente succulento per gli invitati. Potrai scegliere un menù particolarmente ricco, magari proponendo pietanze tipiche delle baite di montagna: i nostri cuochi sono a tua disposizione per consigliarti al meglio.
E non dimenticare la protagonista: la cioccolata, che ammorbidirа e riscalderà gli invitati soprattutto nel momento del buffet dolci.
6. Vestito da sposa in pizzo e pellicce
Per le amanti degli abiti a maniche lunghe è arrivato il momento di sbizzarrirsi con pizzo, pelliccia e stole di ogni genere. Per quanto riguarda i colori, i più gettonati saranno sicuramente il classico bianco, all’azzurro cielo fino ad un argento o perché no, optare per colori più decisi, come ad esempio il rosso.
Cosa ne pensi dei nostri suggerimenti per un perfetto matrimonio in inverno? Hai scelto questo periodo dell’anno per celebrare il tuo sogno d’amore?