a
Per qualsiasi richiesta scriveteci compilando il form sottostante.

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali

Follow Us
Relais Sant'Agostino - Sala Ricevimenti Andria > Consigli per le nozze  > Macchina degli sposi: idee e proposte per un ingresso in grande stile
macchina degli sposi idee

Macchina degli sposi: idee e proposte per un ingresso in grande stile

Un’auto d’epoca o una fiammante macchina sportiva: quale macchina avete scelto per il vostro emozionante ingresso nel giorno delle nozze?

Nel giorno delle nozze uno dei momenti più attesi ed emozionanti è l’arrivo della sposa alla cerimonia. Tutti gli invitati la attendono ansiosi, curiosi di scoprire come sarà il suo abito, mentre lo sposo è in trepidante attesa all’altare.

Quando la macchina degli sposi fa capolino in lontananza, il grande evento prende il via.

La macchina degli sposi accompagna la sposa dalla casa d’infanzia fino al luogo della cerimonia, simbolicamente questo breve viaggio rappresenta la fine e l’inizio di una nuovo capitolo della sua vita.

Come scegliere la macchina degli sposi per il grande giorno?

macchina degli sposi vintage

Solitamente la macchina degli sposi racconta molto del tema e dello stile scelto dalla coppia per le nozze, dovrebbe quindi essere coerente con il tema scelto e rappresentare a pieno i gusti degli sposi.

Scegliere l’auto del matrimonio è uno dei passaggi più semplici e divertenti da fare durante i preparativi delle nozze, dunque godetevi il momento e divertitevi a sceglierla insieme; potrebbe essere l’occasione giusta per soddisfare un piccolo sfizio o per fare una scelta insolita e originale.

Alcuni consigli per voi:

  • Il modello dell’auto degli sposi va scelto in base allo stile della giornata: una macchina d’epoca o dal sapore più vintage è indicata per una cerimonia in una masseria o in una villa in campagna. Mentre, per un matrimonio dallo stile moderno o industrial una macchina sportiva è la scelta ideale.
  • L’abitacolo della macchina deve essere a prova di abito da sposa: se l’abito della sposa è vaporoso o ha un lungo strascico, l’auto deve essere grande abbastanza per far sedere comodamente la sposa e non sgualcire o rovinare il vestito.
  • Decorate l’auto con gusto: affidatevi allo stesso professionista che ha curato gli addobbi della cerimonia per le decorazioni della macchina degli sposi, sarà l’unico in grado di valorizzarla e rispettare lo stile scelto per le nozze.

macchina degli sposi sportiva

La macchina sportiva

Le auto sportive sono più apprezzate dalle coppie sportive e amanti della velocità. L’iconico rosso di una fiammeggiante Ferrari o il nero elegante di una Lamborghini sono le scelte ideali per degli sposi che non vogliono passare inosservati.

Però fate attenzione alle dimensioni dell’abitacolo, spesso le super car non sono le auto migliori per accogliere un abito da sposa ampio e vaporoso.

La macchina vintage e d’epoca

Se il vostro desiderio è quello di creare un’atmosfera magica d’altri tempi, un’auto d’epoca è la vettura che fa per voi. Una romantica Cinquecento, un Maggiolone o un furgoncino Volkswagen vintage hanno quel fascino retrò che è perfetto un matrimonio.

Se per il vostro giorno speciale vorreste ricreare un’atmosfera country-chic o vintage. non potete non fare questa scelta.

macchina degli sposi

Delle scelte alternative per la macchina degli sposi

Se volete sorprendere i vostri invitati e fare il vostro ingresso in modo alternativo ed originale, sostituite la macchina degli sposi con un mezzo alternativo. Una vespa, una bicicletta o addirittura una carrozza con i cavalli; nessun sogno è impossibile da realizzare.

Qual è il mezzo che avete scelto per il vostro matrimonio? Noi non vediamo l’ora di vedervi arrivare all’ingresso di Relais Sant’Agostino per festeggiare insieme il vostro giorno speciale!

Per informazioni sulla location e sui nostri menu, non esitate a contattarci