a
Per qualsiasi richiesta scriveteci compilando il form sottostante.

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali

Follow Us
Relais Sant'Agostino - Sala Ricevimenti Andria > Wedding trend  > L’abito da sposa principesco per un matrimonio da favola
abito da sposa principesco

L’abito da sposa principesco per un matrimonio da favola

L’abito da sposa principesco per vivere una favola

Molte future spose arrivano in atelier, al momento della scelta dell’abito da sposa, con un’idea ben precisa: nel giorno delle nozze vogliono indossare un abito da sposa principesco per vivere la loro favola d’amore.

Innamorate degli abiti vaporosi e scintillanti indossati dalle principesse Disney o dalle moderne principesse della Royal Family, sono molte le spose che sognano di provare la stessa sensazione nel giorno del loro matrimonio.

L’abito da sposa principesco: un sogno vaporoso

Ampio, regale, maestoso, con strati e strati di tulle e preziosi ricami: un abito da sposa principesco non passa di certo inosservato. È un abito ricco di dettagli e decorazioni, può essere bianco candido o in delicate tonalità pastello, può avere una gonna ampia o un lungo strascico, può essere adattato a diverse fisicità.

Questo abito da sposa riesce a trasformare ogni sposa in una regina per un giorno.

A chi sta bene questo modello?

Gli abiti principeschi non fasciano la figura e mettono in risalto differenti parti del corpo della sposa a seconda del modello scelto. Di conseguenza questa tipologia di abito sta bene su praticamente qualsiasi fisico.

Chiaramente sarà poi la prova abito a darvi il responso finale, ma in generale l’unica regola da rispettare riguarda gli strati. È meglio non esagerare troppo con il volume quando la sposa è molto minuta o è molto alta, perché una gonna eccessivamente voluminosa non slancerebbe la figura nel primo caso e arricchirebbe troppo nel secondo.

Se invece la sposa ha un décolleté molto prospero, fate attenzione alla parte superiore dell’abito. Preferite un corpino più morbido, con spalline e una scollatura a V, al tradizionale scollo a cuore.

Acconciatura e make-up per completare il bridal look

Se scegliete di indossare un abito da sposa da vera principessa, per completare il bridal look anche l’acconciatura e il trucco devono essere impeccabili.

Per i capelli è meglio evitare acconciature troppo rigide o strutturate. Optate piuttosto per qualcosa di più semplice, come uno chignon morbido o un semi-raccolto. E se scegliete di non indossare il velo, potete completare il look con una coroncina di fiori freschi o dei fermagli preziosi.

Anche per il trucco la parola d’ordine è semplicità. Un make-up con un effetto naturale, con toni neutri e delicati sarà perfetto. Scegliete di mettere in risalto gli occhi con un trucco che renda lo sguardo magnetico e ricreate dei punti luce con un lipgloss o un rossetto lucido.