a
Per qualsiasi richiesta scriveteci compilando il form sottostante.

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali

Follow Us
Relais Sant'Agostino - Sala Ricevimenti Andria > Consigli per le nozze  > A sei mesi dalle nozze: a che punto sono i preparativi del matrimonio?
cosa fare a sei mesi dalle nozze

A sei mesi dalle nozze: a che punto sono i preparativi del matrimonio?

Cosa bisogna fare a sei mesi dalle nozze? Quali sono le decisioni che bisogna prendere e quali è ancora possibile rimandare?

Quando mancano solo sei mesi alle nozze ci molte decisioni da prendere e scelte da fare ma state tranquilli e non fatevi prendere dal panico, perché avete ancora tutto il tempo necessario per fare tutto nel modo giusto.

a sei mesi dalle nozze

A sei mesi dal giorno del matrimonio: 4 cose da fare

Mancano soltanto 6 mesi al grande giorno e tutto il vostro sogno d’amore comincia a concretizzarsi. Avete già preso le scelte più difficili: la location del matrimonio è stata prenotata, avete scelto l’abito da sposa, prenotato la chiesa o la location per il rito civile, dato istruzioni per le partecipazioni e vi siete fatte un’idea sull’acconciatura per i vostri capelli.

E ora? Quali altre decisioni non possono più essere rimandate? Cosa vi resta da fare? Scopriamolo insieme.

Stilare la lista degli invitati

Il momento tanto temuto è arrivato. Dopo aver deciso il design per le partecipazioni di nozze, è tempo di decidere a chi consegnarle o spedirle. Scegliere chi invitare ad un matrimonio non è mai una scelta semplice, ci sono mille interessi diversi in gioco e soprattutto i desideri degli sposi da tenere bene a mente.

Il consiglio è quello di stilare una prima lista provvisoria con i nomi delle persone che voi e la vostra famiglia vorreste invitare e a quel punto fare una scrematura per arrivare al numero di invitati che vi eravate prefissati di avere.

bouquet da sposa

Definire fiorista, fotografo, parrucchiere e make-up artist

A sei mesi dalle nozze è tempo di fissare in modo definitivo gli accordi presi in precedenza con tutti i professionisti che renderanno perfetto il vostro giorno speciale. Fiorista, fotografo, videomaker, parrucchiere, make-up artist, ecc.: è il momento di bloccare i vostri professionisti preferiti per la data delle nozze. Non vorrete mica rischiare di lasciarveli scappare, vero?

Definire la lista nozze e la meta della luna di miele

Lista nozze e luna di miele per alcune coppie possono andare di pari passo. Infatti, se convivete già insieme è probabile che abbiate già tutto quello che vi serve per il vostro nido d’amore e quindi potreste scegliere di fare convogliare i regali degli invitati nel budget per il viaggio di nozze.

Al contrario, se invece siete una coppia dall’animo più tradizionalista, a sei mesi dal matrimonio è bene scegliere un punto vendita e stilare la vostra lista nozze, contenente complementi d’arredo e oggetti per la casa, in modo da darne comunicazione per tempo ai vostri invitati.