a
Per qualsiasi richiesta scriveteci compilando il form sottostante.

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali

Follow Us
Relais Sant'Agostino - Sala Ricevimenti Andria > Consigli per le nozze  > Gli aspetti da non sottovalutare quando si organizza un matrimonio
organizzazione matrimonio

Gli aspetti da non sottovalutare quando si organizza un matrimonio

Organizzazione matrimonio: non è proprio un gioco da ragazzi

Quando si organizza un matrimonio sono tanti gli aspetti da considerare, gli appuntamenti da non dimenticare e le decisioni da prendere.

Dalla location, al fiorista, al fotografo fino agli abiti degli sposi: ogni scelta dev’essere fatta al momento giusto per non compromettere l’intera organizzazione.

Per aiutare le coppie di fidanzati e promessi sposi abbiamo deciso di stilare una lista degli aspetti più importanti da non sottovalutare nell’organizzazione di un matrimonio.

preparativi matrimonio

Preparativi matrimonio: le cose da non lasciarsi sfuggire

Il tempo

Il primo aspetto da considerare quando si organizza un matrimonio è il tempo che si ha a disposizione da dedicare ai preparativi. Non tutte le coppie sognano un matrimonio in grande e hanno voglia di attendere molti mesi, o addirittura anni, prima di dirsi il famoso Sì, lo voglio. Ecco perché è importante individuare subito la data delle nozze per capire quanto tempo si ha a disposizione per tutti i preparativi.

Il lasso di tempo ideale per riuscire ad organizzare tutto al meglio è compreso tra i 9 e 12 mesi. Soprattutto se si vuole prenotare una location molto in voga, dei professionisti molto richiesti o un abito da preparare su misura, è fondamentale muoversi in anticipo.

Fiere e eventi

Nell’ultimo anno, il mondo del wedding ha dovuto rinunciare a tutti gli eventi del settore, occasioni importantissime per le giovani coppie per entrare in contatto con i professionisti dei matrimoni. Adesso le fiere dedicate ai matrimoni stanno finalmente tornando per cui non lasciatevi sfuggire queste opportunità.

Si tratta di occasioni uniche in cui potrete scambiare due chiacchiere con fioristi, fotografi, videomaker o agenzie di noleggio auto o professionisti dell’intrattenimento e farvi un’idea più chiara su ciò che desiderate per il vostro giorno speciale.

organizzare matrimonio

Appuntamenti e open day

Se avete le idee confuse sulla location del matrimonio, se volete visitare diversi atelier prima di scegliere l’abito da sposa, se non sapete quale allestimento floreale preferite, non siate timidi e prenotate degli appuntamenti con i professionisti del settore wedding. Senza dubbio saranno felici di illustrarvi le loro proposte e questo vi aiuterà a schiarivi le idee e a prendere una scelta più consapevole.

Per un matrimonio solitamente si investe un budget economico non indifferente per cui scegliere con consapevolezza è fondamentale per non avere dubbi o rimorsi.

Affidatevi ai professionisti del settore

Se la famiglia e il lavoro non vi consentono di dedicare il tempo necessario all’organizzazione del matrimonio, affidatevi alle mani sapienti di un wedding planner. Guidati dai consigli di un professionista del wedding potrete prendere scelte più consapevoli, rispettare con più facilità la tabella di marcia e ridurre stress e responsabilità per godervi a pieno il vostro percorso d’amore.