a
Per qualsiasi richiesta scriveteci compilando il form sottostante.

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali

Follow Us
Relais Sant'Agostino - Sala Ricevimenti Andria > Consigli per le nozze  > Mamma della sposa: gli abiti ideali da indossare
mamma della sposa

Mamma della sposa: gli abiti ideali da indossare

La mamma della sposa: al fianco della sposa sin dal primo giorno

Il matrimonio non è solo un evento da ricordare o un traguardo da tagliare, è soprattutto un momento importante vissuto accanto alle persone amate. E tra le persone che rendono speciale un matrimonio, rientra senza dubbio anche la mamma della sposa.

Al fianco della sposa sin dal primo giorno, la mamma della sposa ha un ruolo chiave nei preparativi delle nozze così come nel giorno più importante. Il suo aiuto è fondamentale per la buona riuscita delle nozze, poiché solitamente è lei che tiene ben salde le redini della situazione quando la tensione e l’ansia salgono alle stelle.

Per calarsi perfettamente nel suo ruolo, il giorno delle nozze ha bisogno di un look impeccabile, che la faccia sentire a suo agio ma che la renda anche elegante e raffinata accanto alla figlia.

Se siete alla ricerca di qualche suggerimento utile per il look della mamma della sposa, siete nel posto giusto. Vediamo insieme quale potrebbe essere l’abito giusto per lei.

mamma della sposa look

Il look della mamma della sposa: elegante e raffinato

Modello, colore, tessuto: scegliere l’abito giusto per un’occasione importante non è così semplice. Le alternative possibili tra cui scegliere sono veramente tante e potrebbe essere semplice cadere in errore. E nessuno vorrebbe sfigurare ad un matrimonio, vero?

Vediamo quindi a cosa dovreste fare attenzione quando sceglierete l’abito da indossare.

Modello

Il primo aspetto da considerare quando si sceglie un abito è il modello. Per il look della mamma della sposa è consigliabile scegliere un abito sobrio ed elegante come un tubino oppure un abito più morbido e scivolato sui i fianchi, se ci sono dei fianchi più pronunciati da mascherare.

Il tailleur con la gonna è una scelta molto tradizionale e forse un pizzico troppo classica, a differenza di un tailleur con i pantaloni che può slanciare e svecchiare la figura.

mamma della sposa abito

Tessuto

Nella scelta del tessuto è importante far attenzione a come il tessuto potrebbe apparire negli scatti del matrimonio. Per esempio un tessuto troppo lucido potrebbe far sembrare il look economico, un tessuto troppo trasparente potrebbe mettere in mostra qualcosa che dovrebbe restare in ombra.

Un tessuto morbido e ricercato potrebbe essere la scelta migliore.

Colore

Il colore è un aspetto su cui fare molta attenzione quando si sceglie il look da indossare. Così come per gli altri ospiti, anche per la mamma della sposa è meglio evitare abiti in nero e in bianco, il primo perché non indicato nelle occasioni felici, il secondo perché riservato alla sposa.

La scelta potrebbe quindi ricadere su un elegante blu o su un intenso verde, su un elegantissimo grigio perla oppure ancora su dei toni nude o pastello.

Qualsiasi sia la vostra scelta finale, la cosa da tenere sempre bene a mente è che ogni donna ha il suo stile e, anche nel giorno del matrimonio di sua figlia, deve sentirsi perfettamente a suo agio.