Matrimonio intimo: idee originali per un matrimonio con pochi invitati
Come organizzare un matrimonio intimo
Ci sono coppie di sposi che vogliono condividere il giorno del proprio matrimonio con tutti i parenti e gli amici e ci sono altre coppie che preferiscono organizzare un matrimonio intimo e raccolto, da vivere con accanto sole le persone più care.
Quello di celebrare un matrimonio intimo è una tendenza in forte crescita, vediamo allora le nostre idee e proposte per festeggiare le nozze con pochi invitati in modo originale.
Location da sogno per un matrimonio intimo
Un matrimonio con pochi invitati consente alla coppia di scegliere di optare per location originali e alternative nelle quali suggellare il loro amore. Una spiaggia romantica, una location bucolica immersa nella natura, una chiesetta di campagna, il giardino della casa di famiglia, il luogo dove la coppia si è scambiata il primo bacio: ogni luogo si può presto trasformare nel posto del cuore dove pronunciare il “Sì, lo voglio”.
Destination wedding: sposarsi lontano da casa
È una tendenza made in USA che si sposa perfettamente con un matrimonio intimo, il destination wedding o il wedding tourism è la tendenza a “scappare” lontani da casa per festeggiare il matrimonio in un’altra città o in un’altra nazione. È un matrimonio che diventa un viaggio da condividere con i propri invitati.
Matrimonio intimo: chi invitare alle nozze?
La lista degli invitati si restringere inesorabilmente quando si organizza un matrimonio intimo e trovarsi a dover scegliere chi lasciare fuori dalla lista non è mai una scelta semplice.
Innanzitutto stabilite un numero massimo di invitati e buttate giù una prima lista con i nomi delle persone a cui non potete proprio rinunciare. Vi resta ancora uno spiraglio per aggiungere altri invitati? O siete già al limite?
Godetevi ogni momento
In un matrimonio con pochi invitati si hanno accanto le persone davvero importanti per la nostra vita e per la storia della coppia e, di conseguenza, i momenti più toccanti di un matrimonio possono assumere una carica emozionale ancora maggiore.
Non trattenete le emozioni e lasciatevi trasportare dai sentimenti, godetevi ogni a pieno momento circondati dal calore delle persone che amate.
Se siete alla ricerca della location perfetta per il vostro matrimonio intimo, date un’occhiata alla nostra gallery, il posto ideale per il vostro micro wedding potrebbe essere proprio al Relais Sant’Agostino.