
Matrimonio in estate: i nostri suggerimenti per le nozze perfette
Sognate di organizzare il vostro matrimonio in estate?
L’estate è la stagione che molte coppie scelgono per celebrare il proprio matrimonio. Se siete alla ricerca di piccoli suggerimenti per organizzare un matrimonio estivo, siete nel posto giusto.
La stagione estiva con i suoi colori, profumi e vibrazioni positive è la stagione ideale per celebrare eventi importanti, come le nozze.
Il periodo estivo apre a molte possibilità rispetto alle altre stagioni, per esempio è il momento ideale per celebrare un matrimonio in spiaggia. Il matrimonio in estate è un evento magico, contrassegnato dalla suggestione dei profumi estivi, dalle temperature calde, dalla forte luce naturale che illumina fino a sera.
Matrimonio estivo: cosa non deve mai mancare per gli invitati
Negli ultimi anni la wedding bag è diventato un must per gli invitati, un dettaglio che riprende la cultura statunitense e sorprende amici e parenti.
Si tratta di una borsa di carta, un piccolo sacchetto o un semplice pacchetto, contenente gadget ed accessori vari che aiutano a vivere meglio la giornata di festa. Ad esempio nella wedding bag di un matrimonio in estate, l’accessorio che non deve mancare è il ventaglio, accessorio indispensabile quasi quanto l’acqua nel deserto quando le temperature si alzano e gli sposi sono in ritardo. Piccolo suggerimento: il ventaglio può richiamare il colore o il tema scelto per le nozze.
Oggetti indispensabili da mettere nella wedding bag di un matrimonio in estate:
- ventaglio,
- sacchetto di riso o bolle di sapone,
- bottiglietta di acqua,
- programma della giornata,
- fazzoletti per le lacrime di gioia,
- confetti o caramelle per eventuali cali di zuccheri.
La borsa verrà consegnata agli invitati durante la cerimonia o all’ingresso della sala ricevimenti.
Matrimonio in estate: cosa non deve mancare agli sposi
Per gli sposi, i veri protagonisti di questo importante evento, è fondamentale arrivare organizzati alla data del matrimonio così da ridurre e alleviare ansia e stress tipici di queste occasioni.
Per esempio, in un matrimonio estivo, gli sposi possono puntare sulla scelta di una macchina cabrio con capote richiudibile. Una scelta che stupisce gli ospiti e vi mette in salvo da cambi meteo improvvisi.
Semplicità e creatività sono gli ingredienti che non dovranno mancare agli sposi per la celebrazione di un matrimonio estivo.
Ecco qui una lista di oggetti da avere per un matrimonio estivo senza imprevisti:
- camicia di ricambio per lo sposo,
- acconciatura e fermaglio per raccogliere i capelli della sposa,
- deodoranti, detergenti e trucchi per rinfrescarsi nel corso della giornata,
- ventaglio glamour per la sposa.
Piccoli accorgimenti per non soffrire troppo il caldo
Organizzare un matrimonio in estate è sicuramente un’ottima idea, ma ci sono degli accorgimenti che possono rendere la cerimonia un momento piacevole per tutti.
Ecco a cosa prestare attenzione:
- assicuratevi che la location scelta disponga di spazi all’ombra,
- fate distribuire bottigliette d’acqua fresca,
- offrite agli ospiti occhiali da sole, ventagli, ombrelli e freschi cocktail.
Momenti migliori da vivere all’aperto in un matrimonio estivo
La scelta degli spazi all’aperto è fondamentale per matrimonio estivo che sia indimenticabile.
L’aperitivo è il momento ideale per sfruttare gli spazi esterni della location, ma anche le danze che avviano il matrimonio, il taglio della torta, i fuochi d’artificio e il lancio del bouquet sono più suggestivi se organizzati all’aperto.
Come vestirsi per un matrimonio in estate
Il dilemma di sposi ed invitati è sempre lo stesso: cosa indosso per un matrimonio in estate?
La prima regola da seguire è quella di evitare i tessuti sintetici perché, oltre ad essere poco raffinati ed eleganti, favoriscono l’aumento di sudorazione. Optate per tessuti e freschi come la seta o il lino.
Evitate di indossare i tailleur, lasciamoli per i matrimoni autunnali o primaverili.
Scegliete un abito che valorizzi le vostre forme, con un colore fresco e allegro che si adatti bene al vostro incarnato. Attenzione alle scollature profonde, evitate gli abiti troppo scollati perché il caldo non è una giustificazione per cadere nel volgare. Puntate alla semplicità dell’abito e sbizzarrisciti con accessori e scarpe.
Ed infine non ci resta che festeggiare! Se siete alla ricerca della location ideale per il vostro matrimonio in estate, contattateci al numero 0883 1956904 o scriveteci a info@relaissantagostino.it