a
Per qualsiasi richiesta scriveteci compilando il form sottostante.

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali

Follow Us
Relais Sant'Agostino - Sala Ricevimenti Andria > News  > Mamma dello sposo, look e tips
mamma dello sposo

Mamma dello sposo, look e tips

Una figura così importante nel giorno delle nozze: i suoi compiti e consigli sul look.

La mamma dello sposo è un personaggio importante nel matrimonio, ha un ruolo molto in vista, perché in genere accompagnerà suo figlio all’altare.

Partiamo da un presupposto: il giorno del matrimonio la mamma è 100 volte più agitata dello sposo. Questo è un dato di fatto! Accadrà anche alla mamma famosa per il suo grande sangue freddo! Ci tiene che tutto vada bene, perché vuole fare bella figura, ma dall’altro lato non ha il pieno controllo della situazione.

Oggi vogliamo dare qualche consiglio alle madri dello sposo per sfoggiare un look impeccabile ed elegante nel giorno delle nozze del proprio figlio.

La bella presenza della mamma dello sposo

Fatta questa premessa, la scelta dell’abito dipende da diversi fattori: il gusto, lo stile e la corporatura, diversi per ogni donna.

La prima caratteristica importante del vestito è che deve valorizzare la figura e farvi sentire a vostro agio. Potrete scegliere un abito dalle forme ricercate oppure un look più semplice, magari con qualche accessorio a renderlo più particolare.

L’abito lungo sarà più adatto per le cerimonie serali, mentre quello corto è da preferire per il giorno.

Colori dell’abito della mamma

Per il colore dell’abito, libera scelta in base ai vostri gusti e alle tonalità che esaltano meglio il vostro incarnato.

L’unica regola da seguire è di evitare, così come per le altre invitate, il bianco e il nero: il primo è un’esclusiva della sposa, il secondo invece è troppo scuro e cupo e associato a momenti felici, quindi non a un giorno di gioia come le nozze!

Quali sono quindi i colori da preferire? Tinte forti, decise e sofisticate come il rosso rubino o il blu royal; un colore molto prezioso e perfetto per l’occasione può essere il verde acqua marina, ma va bene qualsiasi colore “chiaro” ad esclusione del bianco ovviamente.

look della mamma dello sposo

Idee di look e accessori impeccabili

Una donna con un bel punto vita e con spalle larghe può permettersi di indossare un abito lungo o uno con lo scollo per valorizzare la figura.

In generale vince sicuramente la semplicità e bisogna evitare colori e fantasie particolari. Unico dettaglio che potrebbe dare un tocco di bellezza in più è il pizzo che va bene sia per gli abiti corti fino al ginocchio che per quelli lunghi.

Non tutte le donne amano gli abiti che siano lunghi o corti, per cui chi pensa di non sentirsi a proprio agio può scegliere di indossare un bel tailleur, che per il matrimonio è un classico e non tramonta mai. In questo caso deve essere di un unico colore per non risultare eccessivi; in ogni caso i colori migliori sono il blu e il crema in pizzo che dà quel tocco in più anche perché ha la capacità di adattarsi a qualsiasi stagione fredda o calda che sia.

Per la mamma dello sposo non possono mancare gli accessori come: collane, braccialetti e orecchini pendenti che danno un bel tocco di eleganza e ovviamente una bella pochette di piccole dimensioni. Il cappello è un accessorio da indossare solo se anche la mamma della sposa lo porterà, ma è indicato soltanto per un matrimonio di mattina.

Suggerimenti

mamma dello sposo

Care mamme dello sposo non pensate neanche lontanamente di gestire i tempi della giornata!

Avete tutto il diritto di godervi le emozioni, stare con i vostri familiari e amici, mangiare, bere, divertirvi e rilassarvi! Tutti sappiamo quanto sia importante il legame tra una mamma e un figlio maschio! Può capitare che la mamma si senta messa da parte il giorno del matrimonio di suo figlio, ma rappresenta il momento in cui lo lascia andare e lo consegna metaforicamente alla sua nuova compagna di vita. Quindi siate al suo fianco mentre aspetta la futura sposa all’altare, trasmettetegli fiducia e amore: sarà un giorno meraviglioso per tutti.

E come si suol dire: “Per il mammone nessuna donna è come la madre e nessuna sarà mai alla sua altezza!”. 

Condividi