Destinazioni del viaggio di nozze: le mete più belle
Dove partire in luna di miele? Vi consigliamo le mete da sogno in Italia o all’estero da raggiungere dopo il matrimonio.
La luna di miele è uno dei momenti più belli per la coppia per festeggiare il matrimonio e iniziare un percorso di vita insieme. E scegliere dove andare tra le tante destinazioni del viaggio di nozze è una bella sfida! Bisogna trovare una meta che soddisfi entrambi per tanti aspetti: confort, clima, aspettative; preferite un viaggio avventuroso alla scoperta di città e tradizioni diverse o un soggiorno in totale relax?
In questo articolo vogliamo portarvi alla scoperta delle destinazioni del viaggio di nozze più belle, in Italia e all’estero.
Viaggio di nozze: consigli per l’organizzazione
Molte coppie hanno dovuto rimandare o mettere in stand-by l’organizzazione del loro matrimonio a causa della pandemia che stiamo vivendo. Anche per quanto riguarda il viaggio di nozze bisogna pianificare per bene tutto e considerare anche l’opzione “rinvio”.
Il consiglio è di pensare a un piano B anche per la luna di miele: può essere un soggiorno in Europa o in Italia nell’attesa di poter viaggiare all’estero in totale sicurezza o la possibilità di congelare quel viaggio trasformandolo in un voucher da riutilizzare successivamente.
Destinazioni del viaggio di nozze: Mini Moon
Nell’attesa quindi di un viaggio oltreoceano si sta diffondendo la tendenza a organizzare una mini moon. Di cosa si tratta? La mini moon è, come dice il nome, una piccola e breve luna di miele da consumare durante un weekend presso una meta vicina: un centro benessere, un relais in campagna, una città europea da visitare in un paio di giorni.
Vi potrete rilassare subito dopo il matrimonio nell’attesa di un viaggio in un altro continente e avere comunque un assaggio della luna di miele.
Viaggio di nozze in Italia
È possibile trascorrere la luna di miele anche in Italia e non precipitarsi subito oltreoceano. Il nostro paese è ricco di posti meravigliosi, buon cibo e tanta cultura da conoscere e approfondire.
Le destinazioni del viaggio di nozze in Italia più belle sono:
- Costiera Amalfitana: Sorrento, Positano, Amalfi, Sorrento, Ravello, Capri, Vietri sul Mare sono mete da sogno dove soggiornare. L’acqua cristallina, la costiera frastagliata e l’ottimo cibo vi aspettano.
- Salento: la nostra bellissima Puglia, come non citarla? Immaginate un soggiorno in Puglia in una masseria tra gli ulivi a pochi km dal mare, cibo a base di pesce, buon vino e tantissimo sole.
- Sicilia: un tour tra le più belle città siciliane, Ortigia, Noto, Taormina, Palermo e le incantevoli isole Eolie.
- Trentino: perché non organizzare una luna di miele diversa in montagna? Aria pulita, tantissimo verde e piatti tipici. La montagna è affascinante in qualsiasi stagione. Preparatevi a giorni di puro relax all’aperto.
Luna di miele all’estero
Se non vedete invece l’ora di scappare in un altro continente, vi consigliamo le più belle destinazioni del viaggio di nozze all’estero.
Tour dell’America
Il viaggio di nozze è l’occasione per vivere il sogno americano; affittate quindi un pick up o un fuoristrada e fate tappa tra le imperdibili località d’America: Los Angeles, San Francisco, Grand Canyon, New York, Las Vegas.
Maldive
Se vivete la luna di miele come un momento di totale relax, questo paradiso naturale sarà la vostra scelta. Non perdete la possibilità di fare escursioni indimenticabili nelle bellissime acque delle Isole Fiji.
Polinesia
Le isole dell’Oceano Pacifico fanno gola proprio a tutti. Quei posti che avete sempre visto sulle riviste, Bora Bora, Moorea, Tikeau o Rangiroa, possono diventare la vostra meta proprio per la luna di miele. Sono assicurati tramonti da sogno, relax e benessere e sapori esotici del tutto nuovi.
Santorini
Una bellissima isola nel Mar Egeo vicinissima all’Italia scelta da molte coppie di neo sposi tra le destinazioni del viaggio di nozze. Le case tipiche con i loro tetti blu cielo, la costa frastagliata da tante piccole calette, il vulcano ancora attivo e i sapori della cucina greca vi regaleranno una vacanza indimenticabile.
Tailandia
La “terra del sorriso” è pronta a donarvi tutta la sua cultura così diversa dalla nostra. Da un lato la sacralità delle tradizioni, espressa da templi e monumenti antichissimi, dall’altro la bellezza del paesaggio e dei fiumi. Le tappe principali della Tailandia sono: Chang Mai e Chang Rai, il tempio di Phra That Doi Kong Moo, il fiume di Bangkok da vedere con un giro in gondola, il Chao Phraya River, le foreste thailandesi e le cascate di Bang Pae nel Parco Nazionale di Khao Pra Kaew.
Giappone
Chi non desidera immergersi almeno una volta nella vita nella cultura orientale? Il momento ideale è a marzo, quando i ciliegi in fiore sbocciano e regalano alle città un’aura romantica e fiabesca.
Australia
La meravigliosa terra dei canguri è un’altra tappa per la luna di miele super gettonata. È consigliato partecipare a un tour organizzato per vedere loro, i protagonisti dell’Australia: i canguri!
Dopo questo breve viaggio tra i luoghi più indicati dove trascorrere la luna di miele, raccontateci quale è il vostro sogno!
Continuate a seguire il nostro blog per altre novità wedding.