a
Per qualsiasi richiesta scriveteci compilando il form sottostante.

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali

Follow Us
Relais Sant'Agostino - Sala Ricevimenti Andria > Wedding trend  > Accessori sposa must-have e novità
accessori sposa

Accessori sposa must-have e novità

Guida agli accessori che completano il bridal look.

L’abito da sposa è il protagonista del matrimonio, quella cosa che tutti gli invitati, ma soprattutto lo sposo, non vedono l’ora di vedere perché sarà una sorpresa per molti. E per creare un look meraviglioso e indimenticabile che vi faccia sentire bellissima sono necessari dei dettagli in più come gli accessori sposa che completano e arricchiscono l’outfit delle nozze.

Sono tanti gli accessori per l’abito da sposa tra cui scegliere: orecchini, cerchietti per i capelli, guanti, calze, velo, cappotto o pelliccia eco, spille. Dipende tutto dal vostro stile, da quali e quanti accessori indossare quel giorno.

Noi abbiamo stilato una lista dei principali accessori sposa tra cui scegliere per stupire tutti con un look mozzafiato.

Gli accessori sposa per capelli

Creare un’acconciatura che vi valorizzi al meglio non basta per creare il bridal look: inserire degli accessori alla moda tra i capelli è diventato un must-have per la sposa. Tra gli accessori sposa per capelli ci sono sicuramente coroncine di fiori e nastri annodati se il vostro look è bucolico e campestre. Il cerchietto poi è il nuovo accessorio sposa 2021 dal tocco romantico e senza tempo.

Per un look più elegante e aristocratico ci sono tiare e diademi: degli accessori lussuosi e raffinati che vi faranno sentire delle vere e proprie principesse.

Insieme al vostro parrucchiere di fiducia pensate a un hair look che vi valorizzi, in armonia con l’abito e inserite l’accessorio che più vi rappresenta.

Il velo

L’accessorio sposa protagonista insieme all’abito è lui, il velo. La lunghezza è determinante per scegliere le diverse tipologie di velo: lunghissimi e interminabili, impreziositi da ricambi e gioielli, oppure corti e semplici. Ogni abito da sposa ha il suo velo in coordinato.

velo da sposa

Coprispalle per un matrimonio invernale

Questo accessorio per la sposa è utilizzato e pensato soprattutto per delle nozze d’inverno. Mantelline in pelliccia, stole, cappa, boleri o coprispalle sono perfetti per proteggersi dal freddo e creare un bridal look ricercato e raffinato anche in una stagione ostile come l’inverno.

Le spose più rock possono scegliere anche tra bomber e giacche di pelle (rigorosamente bianche) per un look grintoso; per un matrimonio civile o in occasione di seconde nozze il vostro vestito delle nozze può essere composto da un tailleur nelle nuance chiare, color champagne o panna, e dalla giacca che completa il tutto.

La pochette della sposa

Anche il giorno del matrimonio? Ebbene sì. Una donna non può uscire senza la sua borsa quindi perché non scegliere una adatta al look da sposa? Che sia piccola e preziosa, ornata da strass, perle o diamanti, sarà la vostra alleata durante tutta la giornata.

Potete sceglierla con la tracolla per portarla sempre insieme o, in alternativa, lasciatela in custodia alla damigella d’onore o alla testimone di nozze durante la cerimonia.

I gioielli della sposa

Questo è l’accessorio per eccellenza che devono indossare tutte le spose: degli orecchini punti luce, perle, una collana sottile sono dettagli fondamentali per completare il bridal look. È consigliato non indossare anelli, perché ce ne sarà solo uno quel giorno, il più importante: la fede nuziale.

accessori sposa

Continuate a seguire il nostro blog per altre novità wedding!