a
Per qualsiasi richiesta scriveteci compilando il form sottostante.

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali

Follow Us
Relais Sant'Agostino - Sala Ricevimenti Andria > News  > Tante idee per il regalo agli sposi
regalo agli sposi

Tante idee per il regalo agli sposi

Indecisi su cosa regalare agli sposi? Ispiratevi alla nostra guida per sorprendere la coppia!

Il regalo agli sposi per il loro matrimonio non è un semplice regalo: deve essere un pensiero che piaccia ad entrambi, che testimoni quel momento per sempre. Può essere un oggetto, un complemento d’arredo, un’esperienza, ma anche un regalo divertente!
Gli sposi spesso stilano una lista di nozze per facilitare la scelta e per non ritrovarsi con cose che non userebbero mai.

I complementi d’arredo per la loro casa nuova infatti sono il tipo di regalo agli sposi più efficace se volete andare sul sicuro. Un set di calici da vino, delle bottiglie di un vino particolare, cornici con le loro fotografie più belle, accessori per la zona living… Tutto ciò che può aiutare ad arredare la loro nuova casa sarà un grande aiuto.

regalo agli sposi

Regalo agli sposi in viaggio di nozze: un’attività extra

Sorprendete la neo coppia regalando un’attività extra da fare durante la luna di miele. Potete partecipare con un contributo economico che sarà sicuramente gradito o scegliere voi l’esperienza di coppia che faranno. Un’esperienza subacquea o un folle volo ad alta quota, un massaggio rilassante, una cena in un ristorante di lusso o su una spiaggia a lume di candela, un’uscita in barca o un safari: qualsiasi cosa possa stupirli e rendere ancora più meravigliosa la loro luna di miele! Saranno felicissimi della sorpresa che troveranno una volta arrivati a destinazione.

Regalo agli sposi: la busta 

Con un contributo economico andate sul sicuro e date maggiore libertà alla coppia. Personalizzate il più possibile la busta e ricordatevi un augurio speciale per la coppia: parliamo di soldi è vero ma il lato romantico viene sempre al primo posto.

Se volete rendere più divertente il momento delle “buste regalo”, organizzate una caccia al tesoro nella location del matrimonio. Il dubbio quando preparate la busta per la coppia è sempre e solo uno: quanto regalare?

La cifra da regalare agli sposi è assolutamente personale però – anche se il galateo non lo dice – ci sono delle regole sottintese da seguire. La cifra andrebbe calcolata ipotizzando i costi principali che gli sposi stanno sostenendo a persona.  L’invitato dovrebbe ripagarsi il pranzo o cena, e pensare anche a un regalo agli sposi. Se siete amici molto vicini alla coppia, la cifra (oltre quella per il banchetto) sale. Se avete anche dei bambini, la somma da regalare agli sposi può aumentare leggermente.

I testimoni di nozze cosa regalano agli sposi?

Se siete i testimoni della coppia avete un compito in più: seguirli passo dopo passo dai preparativi fino al giorno delle nozze, essere il garante della coppia legale e morale. Ricoprire un ruolo speciale e anche il regalo agli sposi sarà un dono meraviglioso e fatto col cuore.

Secondo la tradizione i testimoni di nozze dovrebbero regalare le fedi nuziali. Altrimenti potete pensare a dei regali differenti per sposo e sposa. Allo sposo è consigliato regalare una coppia di gemelli da indossare il giorno delle nozze, con un’incisione personalizzata; oppure un ferma soldi o un elegante orologio anch’esso con inciso la data delle nozze o una frase speciale.

La testimone della sposa o la damigella d’onore può scegliere tra un bracciale, un paio di orecchini che si abbinino al suo abito, una collana o un fermaglio che impreziosisca l’acconciatura.

regalo per gli sposi

Se siete future coppie di sposi e state organizzando il vostro matrimonio, lo staff di Relais Sant’Agostino sarà felice di aiutarvi. Veniteci a trovare

 

 

Condividi