a
Per qualsiasi richiesta scriveteci compilando il form sottostante.

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali

Follow Us
Relais Sant'Agostino - Sala Ricevimenti Andria > Wedding trend  > Le torte matrimonio a cui ispirarsi
torta di matrimonio

Le torte matrimonio a cui ispirarsi

Il taglio della torta merita una wedding cake esplosiva e squisita: vi proponiamo tantissime scelte a cui ispirarvi per il vostro matrimonio.

La torta nuziale è il coronamento dei festeggiamenti, un altro elemento decisivo nel matrimonio (“come se fossero pochi!” direte voi) che conclude una giornata unica. Le torte matrimonio seguono anche loro mode e tendenze sempre nuove, sia in fatto di forme che di gusto, per stupire gli invitati fino all’ultimo!

Torte matrimonio: romantiche, bucoliche ed eleganti

Flower cake

Con i fiori al matrimonio non si sbaglia mai soprattutto se riprendono l’allestimento floreale e il bouquet della sposa. I fiori più gettonati sono: rose, peonie, orchidee e gerbere che disposti su una base nude donano un’allure raffinata e romantica al momento del taglio torta.

Utilizzando fiori veri, questa torta è perfetta per matrimoni country chic, perché richiama il contatto con la natura e con il mondo campestre. Allo stesso modo i fiori realizzati in pasta di zucchero o dipinti a mano sono molto eleganti e sofisticati per uno stile ultra-chic.

torta di matrimonio con fiori

Butter Cream Cake

Soffici e candide come nuvole, le torte matrimonio ricoperte di crema di burro hanno un aspetto tradizionale e ricercato, oltre che delizioso, e sono un’ottima base per giocare con fiori e frutta.

Naked Cake

La torta “nuda” è un trend affermato ormai da anni. Si caratterizza per non avere alcuna copertura di panna o pasta di zucchero, così che è possibile vederne l’interno e la farcitura. Meravigliosa per un matrimonio d’inverno, perché con i giusti fiori, crea un’atmosfera calda e raccolta; ma anche per un matrimonio vintage o dai toni bucolici.

torte per matrimonio

Torte matrimonio: tante monoporzioni

Gli sposi più moderni si discostano dalla classica torta a tre piani, scegliendo tante piccole monoporzioni decorate e posizionate a mo’ di piramide. Un effetto scenografico vincente soprattutto se posizionate al centro dello sweet table: un’esplosione culinaria per gli invitati!

Molti sposi scelgono queste mini torte come idea per la bomboniera di nozze. Anche in questo caso potete spaziare tra tantissimi gusti e colori:torte nude decorate con fiori di zucchero; delicate meringhe di piccole dimensioni; torte di frutta di stagione; tortine al cioccolato; cheesecakes o red velvet.

Torte matrimonio minimal e contemporanee

Coloro che hanno organizzato un matrimonio moderno e minimal celebreranno le loro nozze con una torta nuziale a tre piani, molto elegante con dettagli metallici e pennellate in argento, oro oppure oro rosa e glitter.

Anche l’effetto marmo sulla torta di matrimonio viaggia nello stile contemporaneo: la marble cake è rivestita di ghiaccia reale e decorata a mano con effetto marmo. Sono pochissime le decorazioni da aggiungere perché i colori scelti faranno la differenza.

Drip cake

La torta che gocciolaconquista le tendenze matrimonio italiane grazie alla sua colata di sciroppo. Si tratta di una torta realizzata su uno o più piani, a discrezione degli sposi, rivestiti di crema di burro perfettamente levigata e sulla quale scivolano gocce di sciroppo, cioccolato o caramello. Una vera delizia!

Torta all’italiana

Per chi non può rinunciare alla tradizione, c’è la classica torta matrimonio all’italiana, che è sempre una valida scelta.

È realizzata con il pan di spagna a piani farcito con crema e ricoperto da panna e ha solitamente discrete (o notevoli) dimensioni a seconda del numero dei piani e della grandezza della base. Anche una deliziosa millefoglie alla crema e frutti di bosco racchiude tutti i sapori del nostro Bel Paese! Farete sicuramente centro!

Rievocare i gusti autentici della tradizione non è solo una tendenza dell’anno: riscoprire tradizioni, origini e unicità di gusti e sapori è inevitabile ed è un punto d’incontro tra le nuove e vecchie generazioni. L’essere autentici e consapevoli della natura e nell’artigianato è un ideale a cui oggi più che mai dobbiamo seguire, anche nelle scelte del matrimonio.

torta per matrimonio classica

Torta di matrimonio super personalizzata

Divertenti e coloratissime, con la statuina degli sposi in cima alla torta, grafiche, aneddoti e foto degli sposi: è il modo più personale e speciale per concludere il giorno delle nozze che è soltanto vostro, cari sposi. Uno specialista del cake design saprà trasformare la vostra idea con le grafiche più “pazze”!

Lo staff di Relais Sant’Agostino è composto da chef e pasticceri professionisti che sapranno stupirvi con materie prime di qualità e realizzazioni nuove.