Matrimonio elegante, i nostri consigli per delle nozze ultra chic!
Ogni sposa sogna per sé un matrimonio elegante, che si faccia ricordare. Dall’abito alle decorazioni, ecco tutti i nostri consigli
Ogni sposa sogna il suo giorno più importante sin da piccola…l’abito da sogno, il bouquet romantico, la festa come quella delle principesse. L’elemento comune di ogni favola è però sempre uno: il matrimonio elegante.
Eleganza nell’abito, nelle decorazioni, in ogni piccolo e grande dettaglio. Il che non significa necessariamente spendere un occhio, basta fare delle scelte mirate, seguendo alcune semplici regole.
Armonia, semplicità, uniformità di stile: ecco la chiave per creare il vostro matrimonio elegante, proprio come lo avete sempre sognato
Matrimonio elegante: la giusta location
Il primo passo è quello di scegliere la cornice ideale per le vostre nozze super chic. Il Relais Sant’Agostino sa unire eleganza e ricercatezza, facendo tramutare in realtà il sogno che avete sempre desiderato!
L’abito da sposa
Per il vostro matrimonio elegante il secondo passo è scegliere l’abito da sogno.
Tra le tendenze per l’anno appena iniziato, il pizzo è ancora protagonista e diventa un must per la sposa moderna: il nobile chantilly, il georgette sempre da abbinare a tessuti preziosi come l’organza ed il crepes.
In generale, più l’abito è semplice e maggiore sarà la sua eleganza: sì quindi ad abiti classici, dai corpetti attillati e ampie gonne voluminose come nuvole, magari impreziositi da leggeri e delicati ricami floreali.
Le decorazioni
Per la decorazione della vostra location, cercate di prediligere pochi elementi per non avere un effetto eccessivamente carico.
L’ideale sarebbe partire da una tonalità dominante: il bianco o il crema sono l’ideale, molto neutri, per poter poi arricchire con allestimenti floreali che diano più spazio ai colori, ma sempre ovviamente sobri e chic.
Se trovate che il bianco sia un po’ troppo piatto, potreste anche abbinarlo a tonalità metallizzate, per conferire all’ambiente più carattere: da prediligere oro e bronzo, che danno un aspetto caldo e sofisticato al vostro allestimento.
La gamma di colori
Anche i colori che accompagneranno tutta l’organizzazione delle vostre nozze dovranno essere raffinati e delicati per ottenere il vostro matrimonio elegante.
Il nostro consiglio, per le nozze del 2020, si concentra sulle due tonalità, tra loro perfettamente complementari, dell’Azzurro Serenity e Rosa Quarzo.
Giocando sull’abbinamento di questi due colori, dalle decorazioni floreali all’allestimento dei tavoli, avrete un effetto molto chic ma anche estremamente d’effetto.
Ortensie, calle, orchidee e gypshophila sono i fiori più raffinati per le spose.
Ultimo consiglio: se sognate un matrimonio elegante, attenzione a non rovinare tutto con delle partecipazioni di nozze non proprio sobrie… sì alla raffinatezza sin dall’annuncio!