a
Per qualsiasi richiesta scriveteci compilando il form sottostante.

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali

Follow Us
Relais Sant'Agostino - Sala Ricevimenti Andria > Wedding trend  > Matrimonio a San Valentino? Tante idee da copiare!
matrimonio a san valentino

Matrimonio a San Valentino? Tante idee da copiare!

San Valentino è la festa romantica per eccellenza: sposarsi in questo meraviglioso giorno è quindi il sogno di molte coppie, ma come farlo in maniera originale?

In questo articolo vi suggeriamo tante idee per organizzare il vostro matrimonio a San Valentino!

Matrimonio a San Valentino: partiamo dalla location

Febbraio è alle porte, e con esso anche la magica festa degli innamorati. Cosa c’è di più romantico che sposarsi il giorno di San Valentino?

Se questo è anche il vostro sogno, vedrete che l’allestimento di nozze ad alto tasso di romanticismo sarà più facile di quanto crediate. Pronti con carta e penna?

Cominciamo dalla scelta della location per il vostro ricevimento super esclusivo.

Orientatevi su ville d’epoca o antichi casali proprio come Relais Sant’Agostino! Una dimora immersa nel verde, che svetta nel cuore dell’alta Murgia, dominando tutta la vallata. La grande sala interna, illuminata da mille luci scintillanti, o il giardino meraviglioso sotto le stelle sapranno rendere perfetta la vostra festa di nozze.

Matrimonio a San Valentino: come comunicare il grande giorno

Il secondo passo da fare è comporre delle romanticissime partecipazioni.

Scegliete una grafica dolce che rimandi all’amore e al romanticismo, con svolazzi e decorazioni leggere. Anche nei colori, potete puntare a sfumature pastello, salvia o carta da zucchero, passando per il bianco o il glicine.

Se, invece, preferite qualcosa di più neutro potreste optare per delle partecipazioni effetto lavagna, con sfondo nero e scritte bianche: perfette per non apparire eccessivamente mielose.

matrimonio a san valentino

matrimonio a san valentino

Infine per rendere le partecipazioni ancora più personalizzate potreste aggiungere dettagli della vostra storia d’amore: una foto insieme o una frase che vi rappresenti.

Matrimonio a San Valentino: red passion

Quale colore vi viene in mente associandolo alla festa di San Valentino? Ma il rosso, ovviamente.

Chiaro, non siete obbligati a scegliere per forza questa nuance, ma se vi piace…perché no? Vi si aprono infinite possibilità di utilizzo di questo colore, che rappresenta anche l’amore e la passione…alcuni esempi?

Fiori, bouquet, un dettaglio dell’abito da sposa e delle decorazioni; abbinato al classico bianco, ma anche con del verde polvere o in un trionfo di rosa e arancioni, scegliete la sposa che volete essere e muovetevi in quella direzione.

Se però non volete l’effetto total red potreste anche pensare ad un abbinamento di bianco e nero, con qualche dettaglio rosso o rosa qua e là. Infine, per dare luce al tutto, l’argento e le applicazioni di strass saranno perfetti per una location da lasciare ad occhi aperti.

Matrimonio a San Valentino: la giusta illuminazione

Niente è più importante della luce per creare un’atmosfera romantica. Il nostro staff è a vostra disposizione per scegliere la giusta illuminazione.

Potreste anche decidere di riempire i tavoli di candele, di diverse altezze, tovaglie di seta che riflettono la luce poi tante, ma tante luminarie a rendere l’atmosfera super suggestiva!

matrimonio a san valentino

Matrimonio a San Valentino: qualche ultimo dettaglio

Per quanto riguarda gli abiti delle damigelle, è la sposa che decide il colore e la fattura, ma una buona soluzione è di optare per finiture in pizzo, da sempre sinonimo di romanticismo. Lo stesso abito della nubenda può essere finemente coperto di ricami floreali tono su tono, magari optando per un modello di vestito non in bianco ma in rosa confetto.

matrimonio a san valentino

matrimonio a san valentino

Proprio a proposito di confetti, per un matrimonio di San Valentino perfetto, la zona dedicata alla confettata può essere resa più tematica con qualche dolcetto extra. Molto bella la soluzione di offrire dei macarons a forma di cuore, belli e dolci come l’amore dei neosposi.

Come sempre, noi restiamo a vostra disposizione per qualsiasi suggerimento o consiglio riteniate utile! Continuate a seguire il nostro blog!